Arte in natura

Il bello che c’è, il bello della natura, e quanto di bello riusciamo ad esprimere noi, esseri umani. All’Oasi WWF del Cervo e della Luna cerchiamo di aggiungere bello al bello. Proviamo ad aggiungere alla tutela di ecosistemi di incomparabile bellezza, la ricchezza di opere che nel rispetto dell’ambiente cercano di aggiungere valore estetico di matrice umana.
Cercando di tornare al senso vero della vita, ad aggiungere bellezza a ciò che già di bello ci è stato donato. Abbiamo iniziato nel 2020, per la Rinascita dell’Oasi, ad operare con writers e artisti amici nella zona di Sa Canna: Manu Invisible che ha lasciato il suo segno sulle mura del ristorante e nel portico di accesso, Crisa nella struttura della foresteria, Pils con i suoi meravigliosi cervi combattenti e mamma cerva con il piccolino; lo vediamo ancora lì, poggiato al muro nella foto che lo ritrae in tutta la sua pacatezza. Sarai sempre nei nostri cuori.

E ancora Franco Nonnis che ci ha fatto dono della sua opera “La famiglia”, Paola Sardone e Simona Galbiati che con la loro creatività e con tanto studio hanno dato forma alle tavole tattili del Sentiero x Tutti, Andrea Forges Davanzati che ha studiato e realizzato “la scatola vocale” per un’Oasi inclusiva e che non lascia indietro nessuna fragilità.