Lavoro e riscatto

All’Oasi WWF del Cervo e della Luna oltre a passeggiare nella natura più bella del mondo, da un po’ si può anche mangiare e bere.

Siamo noi di Domus de Luna a curare che tutto sia pulito, che i sentieri siano segnati e percorribili e siamo noi dei Buoni e Cattivi a servire al Punto ristoro, come in Locanda e al Circolo.

Per cambiare, qui si impara un mestiere. Per lasciarsi alle spalle giorni difficili. Qui si lavora sodo. Per camminare a testa alta verso un domani migliore, orgogliosi di aver preso in mano la propria vita, con la forza di chi la vuole vivere vera, degna di essere vissuta.

Qui si affrontano il freddo e il caldo, si impara a lavorare in gruppo, nel rispetto delle regole e delle persone.

Si lavora a contatto con la natura, si fa esperienza con lo staff del WWF per conoscere luoghi, animali e piante della Riserva e poter poi raccontarle ai visitatori.

Qui facciamo una cucina semplice, che combina genuinità e tradizione. Senza sprechi. Una scelta di gusto e di etica.

Utilizziamo prodotti della nostra terra sempre secondo le stagioni. Cerchiamo gli ingredienti migliori. Freschi e biologici. Buoni, e possibilmente giusti.

I dolci e la pasta sono freschi e fatti da noi, come il pane, fatti con la semola di grano duro che prendiamo dove usano ancora la macina in pietra e i setacci in legno. Il nostro pane ha una lievitazione naturale di un giorno intero.

Vuoi aiutarci anche tu?