Il progetto Oasi WWF del Cervo e della Luna

wwf
Domus de Luna

 Il WWF è la più grande organizzazione al mondo che ha come target la conservazione di habitat e specie in pericolo.

In Italia ha costruito una rete di oltre 100 aree protette (la più grande nel Paese gestita da un soggetto privato) che tutelano e custodiscono rilevanti territori di interesse naturalistico e spesso ospitano rare specie animali e vegetali.

Domus de Luna è una Fondazione nata nel 2005 per assistere e curare bambini, ragazzi e mamme in situazione di grave difficoltà. Negli anni ha dato vita a 4 comunità di assistenza e ha aiutato centinaia di persone attraverso percorsi di autonomia. 

Nel tempo, Domus de Luna ha dato prova di grande resilienza, adattando la propria offerta d’aiuto e sostegno alle necessità che man mano emergevano e si consolidavano.

Domus de Luna e WWF sono promotori di un ambizioso progetto sociale e green all’interno della riserva WWF di Monte Arcosu: l’Oasi del Cervo e della Luna.
L’Oasi del Cervo e della Luna coniuga le tematiche sociali di Domus de Luna con quelle di conservazione e sostenibilità ambientale del WWF. Questo connubio ha dato all’Oasi, una nuova prospettiva di sviluppo che garantisce la valorizzazione dell’area, la promozione di attività ecosostenibili, la fruizione naturalistica e di ricettività anche con finalità sociali e la conservazione e tutela ambientale.

Questa nuova formula gestionale in cui si intrecciano differenti competenze, garantisce importanti prospettive di sviluppo anche per il territorio circostante, aumentando la quantità e la qualità dei servizi, promuovendo l’immagine della Sardegna come meta ambita da un turismo lento, sostenibile e culturale, d’interesse in tutte le stagioni.

Soci sovventori dalla prima fase dell’intervento: Fondazione con il Sud, Fondazione Peppino Vismara, Fondazione San Zeno, Fondazione di Sardegna e Enel Cuore Onlus.

Livello 1
Livello 2 1
Livello 3
Livello 4
Livello 5