Progetto senza titolo (6)

Il Kamishibosco

All’Oasi WWF del Cervo e della Luna, nuove avventure elfiche: 
il 9 giugno per gli elfi dai 3 ai 6 anni;
il 23 giugno per gli elfi dai 7 ai 10 anni.
 
Il Kamishibai è un’arte a metà strada tra il libro e il teatro, dove le immagini prendono vita grazie alle parole animate dal narratore.

Che cosa accade se un Butai (teatro di legno) si anima in un luogo magico come l’Oasi?

Succede che la meraviglia del kamishibai raddoppia. La sua natura itinerante lo fa da teatro di strada e di ogni dove infatti può nascere all’angolo di una piazza o come in questo caso immerso nella natura, sotto l’ombra di un grande albero.

In questo laboratorio si partirà per un viaggio dentro fantastici racconti che successivamente subiranno una buffa metamorfosi grazie alla fantasia di ciascun elfo partecipante e alle suggestioni del bosco. 
Nasceranno così elfi narratori capaci di stupire e di stupirsi con le nuove abilità acquisite grazie a questo sorprendente strumento.

Il laboratorio, della durata di 3 ore,  si svolgerà nella zona di Sa Canna si consiglia di arrivare in Oasi 45 minuti prima dell’inizio del laboratorio poiché è necessario del tempo per effettuare la registrazione dei dati e l’ingresso in Oasi. Si accederà infatti all’Oasi come di consueto, attraverso il pagamento del biglietto d’ingresso presso la biglietteria ubicata nell’area parcheggio.
 
Per tutte le informazioni: info@oasidelcervoedellaluna.it o via whatsapp 3701578007

Condividi l'articolo: